Essere in accordo con se stessi
attraverso la conoscenza di sé.
Essere di nuovo uno
Lo Yoga è molto più di una pratica di posizioni corporee ed esercizi di respirazione. E’ un processo di trasformazione interiore che ha come scopo l’accesso a livelli sempre più elevati di consapevolezza. Attraverso il lavoro sul corpo possiamo conoscere noi stessi, abbandonare schemi e condizionamenti fisici e psicologici, allargare i confini percettivi e accrescere la nostra consapevolezza oltre la dimensione ordinaria.
Meditazione e pratica fisica non sono separati, al contrario, a certe condizioni, la relazione con il corpo costituisce una straordinaria occasione per accrescere e sviluppare la nostra coscienza, consentendoci di accedere, anche solo per fugaci momenti, allo stato chiamato Meditazione.
Nella pratica proposta il lavoro sul corpo può essere anche molto intenso ma è sempre orientato a sperimentare stati di presenza e consapevolezza più profondi e protratti nel tempo man mano che si progredisce.
Orari, costi e struttura dei corsi
I corsi si svolgono da metà settembre a fine giugno e sono proposti su tre livelli con lezioni settimanali di 90 minuti:
Principianti: per chi non ha mai frequentato un corso di Yoga
Lunedì 18.15-19.45 ; Giovedì 20.15-21.45
Intermedi: per chi ha già frequentato almeno un corso di yoga
Martedì 12.45-14.15; Mercoledì 20.15-21.45; Giovedì 18.30-20.00
Avanzati: per chi ha frequentato il corso intermedio
Lunedì 20.00-21.30
Costi: per tutti i corsi il costo è di 170 euro a trimestre (12 lezioni da 90 minuti ciascuna)





